La Tua Agenzia SEO

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Creare un sito internet è solo il primo passo: tutti abbiamo la necessità di farci trovare da chi sta cercando i nostri prodotti o i nostri servizi. Come fare per comparire nei primi risultati delle pagine di ricerca di Google, Bing, Amazon e altri motori?

Tutti noi usiamo i motori di ricerca per trovare risposta alle nostre necessità: è questa la fase in cui subentra la Search Engine Optimization (SEO, per gli amici), necessaria sia per i siti web che per gli e-commerce.

La SEO è composta da due anime principali: la SEO tecnica, cioè legata agli aspetti più tecnici di un sito come il codice e la struttura; e la SEO semantica, ovvero che ha più a che fare con la parte di contenuto. Tutte e due sono necessarie per sfruttare al massimo il posizionamento organico sui motori di ricerca. 

I Nostri Servizi SEO

Un’agenzia che si rispetti deve coprire tutti i principali servizi SEO. Queste le attività SEO con cui riusciamo a portare risultati ai nostri clienti:

  • Analisi Digitale di Mercato e Competitor: attraverso tool specifici è possibile capire cosa e quanto cercano i nostri potenziali clienti (Keyword Research). Quali ricerche e parole utilizzano? Quanto è cercato un tema? Come sono posizionati i nostri competitor? Con le informazioni ottenute saremo in grado di raggiungere il giusto grado di ottimizzazione SEO per il tuo sito web o e-commerce, intercettando le ricerche con maggiore potenziale e minore concorrenza.
     
  • Migrazione SEO: cambiare sito è un’operazione che va svolta con estrema attenzione. Analizzare le URL migliori che portano più traffico e stabilire un piano di migrazione URL per URL è fondamentale, per evitare di perdere il traffico organico acquisito fino a quel momento e far sapere ai motori di ricerca che il sito è cambiato.
     
  • SEO Audit: un’analisi tecnica dei principali elementi di un sito web, dalle prestazioni – fondamentali per il posizionamento organico di un sito web – alla parte strutturale, da cui discende una roadmap di lavorazioni organizzate in base alla priorità.
  •  Link Building: acquisire link di alta qualità SEO è un’attività estremamente rilevante per far sì che i motori di ricerca “si fidino” maggiormente del nostro sito. Questa attività deve però essere naturale e funzionale, altrimenti può comportare una penalità da parte di Google.
     
  • Ottimizzazione SEO di contenuti e pagine web: tutti i siti hanno contenuti che possono essere migliorati per favorire il posizionamento SEO. Dalla parte testuale, alla struttura delle informazioni e della pagina, al linking interno, sono diverse le attività di ottimizzazione SEO possibili.
     
  • Produzione di contenuti SEO oriented: non sempre i contenuti già presenti sono sufficienti ad intercettare tutti gli utenti e gli intenti di ricerca più importanti. In questo caso supportiamo i nostri clienti nella creazione di contenuti SEO ad alto impatto. Un modo duraturo e solido per aumentare il traffico sul proprio sito.

La SEO è un’attività che dà il meglio su un periodo medio: scopri ora come possiamo supportarti nel percorso.

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